Now Reading: Iceberg è il nuovo singolo della giovane band piemontese Dreamwalkers.

Loading

Iceberg è il nuovo singolo della giovane band piemontese Dreamwalkers.

Iceberg è il nuovo singolo funk-rock della giovane band piemontese Dreamwalkers.

“Il singolo è una critica generale a chi non vede la parte inferiore dell’iceberg, ovvero le caratteristiche tipiche di una persona, sia emotive che pratiche che non saltano subito all’occhio e che non vengono prese in considerazione. 

Questo può essere motivo di scontro tra una passione e chi ci impedisce di coltivarla sia direttamente che non, attraverso la mancanza di empatia” affermano Emilia, Alessandro, Matteo e Nicolò dei Dreamwalkers riguardo il significato e le emozioni che vanno a comporre i 3 minuti e 18 del nuovo singolo.

Iceberg è già disponibile dal 24 luglio su Spotify e sulle migliori piattaforme di streaming e download online.

Dreamwalkers – Biografia Band

I Dreamwalkers sono una band formatasi nel giugno 2017 a Tortona (AL).

Il gruppo, attualmente formato da Emilia Marian (voce), Alessandro Ricci (basso), Matteo Sassi (chitarra) e Nicolò Sassi (batteria), inizia nel 2018 la propria attività live nel 2018, componendo le frattempo i primi singoli “Passione Pura”, “Find Yourself”, “Let The Dream” e “Non Cambiare”, arrivando con quest’ultimo alle prime esperienze radiofoniche ed alla presentazione presso la “Fondazione Estro Musicale” di Milano.

Nel 2019 partecipano con successo al “Tour Music Fest”, raggiungendo la semifinale al “Legend Club” di Milano e la finale al “Cross Roads Live Club” di Roma, classificandosi sesti su un totale di ventimila partecipanti. Esperienza questa che ha contribuito ad accrescere il riscontro di pubblico e stampa a livello locale.

Nel maggio dello stesso anno Alessandro e Matteo partecipano al progetto promosso dal MIUR “Palermo Chiama Italia” in occasione del 27° anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. Per l’occasione compongono il brano “Rita”, classificandosi terzi e venendo premiati al Cinema Massimo di Torino.

Il brano racconta la storia di Rita Atria: giovane che decise di ribellarsi al sistema mafioso, radicato anche nella propria famiglia, trovando nel giudice Borsellino il sostegno per denunciare. La giovane si tolse poi la vita in seguito alla strage di Via D’Amelio, diventando l’emblema della consapevolezza di una giovane circa la necessità di ribellarsi al sistema mafioso.

Nel 2020 partecipano al concorso “Indicibili (In)canti”, che prevede la realizzazione di un brano utilizzando la tecnologia di lavoro a distanza, con una cover di “Stavo Pensando A Te”, versione dei Canova. 

Nel luglio 2020 continuano il loro percorso musicale pubblicando il singolo “Iceberg”.

LINK SOCIAL:

Facebook: https://www.facebook.com/Dreamwalkersband5/

Instagram: https://www.instagram.com/dreamwalkers_band/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCSaar2ZGbl8PLr9_Lzv9lF

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5hpKiFRS7w4pF2i

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Iceberg è il nuovo singolo della giovane band piemontese Dreamwalkers.