Now Reading: Gdbye (0,0) è il nuovo singolo Itaca Reveski: una ballad per dirsi addio già segnalata da Spotify Italia tra le uscite discografiche più interessanti del periodo.

Loading

Gdbye (0,0) è il nuovo singolo Itaca Reveski: una ballad per dirsi addio già segnalata da Spotify Italia tra le uscite discografiche più interessanti del periodo.

Dopo l’ottimo riscontro su stampa, social e web ricevuto dai primi due singolo 20:venti e Noovola, Itaca Reveski continua con il nuovo singolo Gdbye (0,0) il viaggio musicale partito durante il lockdown dei mesi scorsi.

Il brano ha ricevuto da subito l’approvazione di Spotify Italia inserendolo nella playlist editoriale “New Music Friday” e segnalandolo al pubblico tra le nuove uscite italiane più interessanti insieme ad artisti del calibro, tra gli altri, di Katy Perry, Mahmood e Levante, continuando la scia di Noovola, inserita anch’essa nella playlist editoriale “A Fine Giornata”.

“Gdbye (0,0) parla di sensazioni e ne descrive le sfumature con le note. Racconta di addii e partenze, di andarsene e non tornare: è una ninna nanna per dirsi addio. Perché nonostante tutto una persona che amavamo e non amiamo più ce la porteremo dentro per sempre” racconta Itaca Reveski riguardo al brano. 

Il videoclip è stato realizzato con disegni fatti a mano dall’artista egiziano Youssef che accompagnano il testo, esprimendo anche alcuni suoi significati nascosti: emerge la solitudine di un addio dopo una relazione vissuta insieme. Soli davanti al fuoco con una chitarra a condividere con noi stessi il silenzio che ci circonda.

Il brano, scritto, musicato e prodotto da Itaca Reveski, è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download online, accompagnato dal videoclip ufficiale sul canale YouTube dell’artista.

BIOGRAFIA ITACA REVESKI 

Itaca Reveski (all’anagrafe Gianmarco Ricasoli) è un musicista, produttore e compositore di Nettuno in provincia di Roma. 

Scopre la sua passione per la musica in tenera età e nel corso degli anni, tra studio di chitarra classica e poi elettrica, si avvicina al rock e al metal iniziando la sua prima esperienza in band con una tribute degli Iron Maiden all’età di 14 anni. 

A 19 anni forma la sua prima band metal di inediti, gli Infinita Symphonia con 3 dischi all’attivo (2011, 2013, 2018) e collaborazioni in ambito metal con Fabio Lione (Rhapsody), Tim Owens (ex Malmsteen, ex Judas Priest), Michael Kiske (Helloween), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Blaze Bayley (ex Iron Maiden).

Nel 2018 entra a far parte della formazione live di Wrongonyou per il “Rebirth tour” con date in tutta Italia e in Europa, tra cui il concerto del Primo Maggio 2018 di Roma.

Nel 2019 si avvicina al mondo delle musiche di sottofondo e delle colonne sonore componendo, tra le altre collaborazioni, la colonna sonora di “Capuchine Culture” del regista e biologo Luca Marino (premiato al “London independent film awards 2020” e “Calcutta international cult film festival 2020” e sul podio all’”International Wild Life Film Festival 2020”).

Nell’aprile 2020 vede la prima luce il progetto artistico Itaca Reveski con 20:venti, una canzone scritta insieme a tutti i suoi follower di Instagram nel periodo della quarantena a causa del Coronavirus, Nထvola, singolo inserito da Spotify Italia nella playlist editoriale A Fine Giornata, e Gdbye (0,0), ricevendo l’approvazione di stampa e pubblico e venendo segnalato da Spotify Italia nella playlist New Music Friday come una delle uscite discografiche più interessanti insieme ad artisti del calibro, tra gli altri, di Katy Perry, Mahmood e Levante.

“Ciò che racconto attraverso il progetto Itaca Reveski è una strana storia d’amore, quella tra Itaca e un viaggiatore. Attraverso la narrazione di questa storia e la scrittura della sua colonna sonora, rappresento metaforicamente il viaggio alla ricerca interiore dell’equilibrio, del bilanciamento tra Yin e Yang. Tutto questo, al fine di abbracciare e cullare chi è alla ricerca di qualcosa di più profondo della semplice vita standard.”

LINK SOCIAL ITACA REVESKI

Sito: www.itacareveski.com

Instagram: www.instagram.com/itacareveski

Facebook: www.facebook.com/itacareveski

SoundCloud:  www.soundcloud.com/itacareveski 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrSF5lP-4w3-A6sBoX7sT5Q

Spotify: https://spoti.fi/2NdmtbK 

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Gdbye (0,0) è il nuovo singolo Itaca Reveski: una ballad per dirsi addio già segnalata da Spotify Italia tra le uscite discografiche più interessanti del periodo.