Now Reading: Intervista: Ryan O’Conner online con il nuovo singolo Nuova Season

Loading

Intervista: Ryan O’Conner online con il nuovo singolo Nuova Season

svgAgosto 5, 2020INTERVISTEMarco Marzi

Nuova Season è il nuovo singolo del rapper milanese Ryan O’Conner: primo estratto dal nuovo disco Prequel in uscita, porta un nuova luce nel percorso musicale dell’artista.

Come un cambio repentino di stagione, la traccia prodotta da Domenico Imbrogno porta agli  estremi della vita artistica, dalla solitudine all’acclamazione del pubblico, con un testo il cui significato viene messo in luce con paragoni e metafore anche con l’atmosfera stessa della città natale del rapper, “come se la nebbia di Milano un giorno sparirá sopraffatta dalla gioia e dall’emozione della musica” afferma Ryan O’Conner.

Scopriamo di più nell’intervista:

Benvenuto su Musikz. Cosa è cambiato tra lo “Stefano Ryan Celotti” del primo mixtape pubblicato nel lontano 2014 su youtube e quello di “Nuova Season”?

Grazie a voi del benvenuto! Trovo la domanda veramente interessante e vi posso dire che fondamentalmente il mio personaggio è solo maturato negli anni, é rimasta la voglia di divertirsi facendo musica ma nel contempo si é “accesa una lampadina” che mi ha portato a un’esposizione più ampia al pubblico dovuta da una grande voglia di condividere il proprio pensiero.

Se tu potessi parlare alla persona e all’artista che eri in passato dal punto di vista musicale, quali consigli ti daresti?

Penso che mi sarei detto “apriti a più mondi e ascolta più musica”. Nonostante ascoltassi giá un sacco di generi e artisti differenti il metodo più adeguato per migliorarsi rimane paragonarsi e competere in maniera sana con tutta la gente che ha il tuo stesso obiettivo.

Passiamo adesso a Ryan O’Conner, come mai hai intrapreso questo progetto solista e a cosa ti ha portato?

Ho corso per 10 anni con le moto, uno sport individuale dove la colpa non puoi darla a nessuno oltre che a te, il mio essere solista ha solo consolidato certi valori che avevo appreso in precedenza dandomi una carica ulteriore per promuovere me stesso.

“Nuova Season” è un singolo che porta un messaggio chiaro: Il cambiamento arriva, ed è molto più veloce e repentino di quello che pensiamo. Tu sei pronto per la tua “Nuova Season”?

Bella domanda, diciamo che tante volte il cambiamento non viene preannunciato e non é sempre facile trovarsi preparati ma nello stesso tempo penso che il destino ci lascia dei piccoli indizi nella vita che ti aiutano prevedere e calcolare le giuste mosse. Essere pronti aiuta solo a un miglior passaggio per il cambiamento.

“Prequel” sarà il titolo del tuo nuovo disco. Cosa dobbiamo aspettarci dal punto di vista musicale?

Un sacco di cose… sound nuovi, collaborazioni (anche internazionali), un significato di fondo ben più mirato di ciò che si pensa e un sacco di voglia di condividere il mio pensiero e la mia storia.

A livello musicale, quali sono i tuoi progetti futuri?

Oltre al disco sono già in “work in progress” per un nuovo viaggio, non abbiamo definito ancora niente ma le sorprese saranno molte, spero davvero di lasciare un bel segno del mio passaggio.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Intervista: Ryan O’Conner online con il nuovo singolo Nuova Season