Now Reading: This Broken Heart of mine – Sabrina

Loading

This Broken Heart of mine – Sabrina

This Broken Heart Of Mine è il nuovo brano della giovane cantautrice Sabrina.

Un brano intenso dal messaggio chiaro e positivo che si rivolge a tutte le donne che non hanno mai paura di ricominciare, che con amore e grande forza interiore guardano verso un futuro migliore.

Il videoclip, registrato a Milano presso l’Officina 32, vede la protagonista costantemente in lotta le imposizioni e ciò che desidera davvero fare.

La vicenda rappresenta una tipica giornata lavorativa di una cantante/modella e viaggia parallela alla storia raccontata dal brano contrapponendo la fine sofferta di un amore e con un nuovo inizio pieno di speranze.



La protagonista sceglie di andarsene perché non sopporta più di seguire gli schemi che le sono stati imposti, così come la cantante trova il coraggio di chiudere, seppur con dolore, una relazione che non è più in grado di renderla felice.

Il punto di forza della canzone sta nel ritornello: una sorta di mantra per trovare la forza di ripartire da zero e di sconfiggere la paura di un salto nel vuoto” ci dice la stessa Sabrina.

Abbiamo approfondito la conoscenza di Sabrina e gli abbiamo fatto le nostre domande:

1) Ciao Sabrina, abbiamo ascoltato il tuo brano ed è facile capire sia un brano sulla fine di un’amore, raccontaci cosa “This Broken Heart Of Mine” rappresenta per te.

Definirla semplicemente una canzone d’amore sarebbe riduttivo. Credo che ad ognuno di noi possano capitare eventi che cambiano drasticamente la vita. La fine di un amore è uno di questi. È un’esperienza che indubbiamente ci sconvolge e che modifica il nostro modo di vedere le cose. Quando perdi la persona che hai amato ti senti disorientato, senti di aver perso una parte di te, la parte più innocente. Devi fare i conti con un fallimento, combattere con la nostalgia, affrontare l’abbandono…e non è mai semplice. Penso anche però che le donne siano spesso in grado di tirare fuori una forza immensa quando hanno il cuore spezzato…sappiamo essere molto coraggiose! E abbiamo bisogno di ricordarcelo!

2) Raccontaci del tuo processo creativo.

Una mia canzone può nascere a partire dal testo, dal bisogno di raccontare una storia. O dalla musica, da un motivo che mi viene in mente e che subito corro a ricercare sul pianoforte. Mi baso soprattutto su esperienze vissute personalmente, che appartengono al mio passato o presente.

3) Lanciare un messaggio positivo a tutte le donne è il centro focale del tuo nuovo singolo. Cosa ti ha spinto a voler scrivere questo brano? E cosa auguri a tutte le persone che si ritrovano nei tuoi testi?

Con questa canzone ho voluto ricordare a me stessa, e a chiunque ascoltandola possa riconoscersi nella mia storia, che tutto accade per un motivo e che il senso di una sconfitta spesso lo comprendiamo solo molto tempo dopo. Ma occorre non far prevalere il dolore. Bisogna viverlo e affrontarlo, ma con la consapevolezza che lentamente passerà, che piano piano farà sempre meno male e che la vita ha già qualcosa di migliore in serbo per noi, basta solo farsi trovare pronti!

Citando Neruda: “Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!”.

4) Com’è stato girare il videoclip a livello emotivo?

È stato davvero molto emozionante e tanto, tanto divertente! Conosco da una vita i due filmaker con cui ho lavorato, Elena e Marco De Lorenzo, sono dei cari amici, capaci perciò di farmi sentire a mio agio sempre, sono fantasiosi, propositivi e pieni di entusiasmo!

Marco Fagnani invece, che è l’attore che ha recitato con me e che ha vestito egregiamente i panni del fotografo, l’ho conosciuto parecchi anni fa quando ho frequentato per due anni un’accademia di teatro, era un mio “compagno di classe” e avevamo condiviso già molte volte “la scena”. Ricordo ancora con nostalgia quel bellissimo periodo, il mondo del teatro è pazzesco! È stato davvero un piacere poter lavorare nuovamente con lui, che a differenza di me, non ha mai abbandonato la recitazione!

La make-up artist invece, Anna Pirrone, l’ho conosciuta durante uno shooting e mi sono innamorata del suo gusto e del suo tocco magico!

Ci tenevo particolarmente a lavorare con ogni singola persona che ha preso parte a questo progetto!

5) Quali e chi sono state le tue più grandi ispirazioni musicali durante la composizione?

Ho cucito “This Broken Heart of Mine” sulle musiche di Gino La Grassa, cantante, autore e compositore con cui collaboro da anni e che mi ha permesso di raccontare la mia storia e dare spazio alla mia fantasia e alla mia vocalità su note meravigliose.

LINK SABRINA:

Facebook: https://www.facebook.com/SabrinaOfficialFanPage

Instagram: https://www.instagram.com/sabrina__official/

YouTube: https://www.youtube.com/sabrinaofficial

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6fNCjIoz13Y5DNtCc5g92m

Il brano è disponibile sulle principali piattaforme digitali di streaming e download.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    This Broken Heart of mine – Sabrina