INTERVISTE

D00M – Disordine (Prod. David Kristo)

L’intervista esclusiva per MusikZ

Daniele Montella , in arte D00M, nasce nei quartieri di Roma e si avvicina alla musica in tenera età, grazie al duro percorso della sua vita e alla passione del padre.

Da subito si avvicina al genere hip hop, in cui tra i vari artisti della vecchia scuola trova in Eminem un punto di riferimento e ispirazione che lo porta a scrivere la sua prima canzone all’età di 12 anni e tutt’ora l’artista americano è un motivo di ispirazione. A 16 anni entra la prima volta in uno studio dove conosce il suo attuale produttore nonché migliore amico David Kristo.

D00M racchiude gli ostacoli e le esperienze in 3 dischi, ma di questi vedrà la luce solo il primo:  “Le prime armi di un sogno”, partecipa a vari live e contest per label come Honiro,

Dal 2018 lavora al quarto disco, un nuovo progetto dove decide di puntare tutto per trasformare la sua più grande passione e il suo talento in un lavoro.

Primo estratto dell’album è “Disordine” con la produzione di David Kristo già disponibile su tutte le piattaforme digitali distribuito dall’etichetta Richveel.

Il singolo “Disordine” è il primo estratto del suo quarto album, abbiamo intervistato D00M per saperne di più:

1 – Ciao Daniele andando dritti al sodo, Disordine prima tua distribuzione e per di più con l’etichetta Richveel, iniziamo alla grande?

Iniziare, è questo che conta! Dopo anni di duro lavoro in studio siamo riusciti a creare qualcosa di esclusivo, un prodotto unico. La Richveel è stata la ciliegina sulla torta, finalmente una realtà forte crede nel nostro talento.

Non è un grande inizio ma è un vero inizio per diventare grandi.

2 – So che il tuo pseudonimo, D00M, per te ha un significato molto profondo, ti va di parlarcene?

è vero, D00M è stata una scelta secondaria. 
All’inizio ho scelto come nome d’arte Romano, per la forte appartenenza che provo per la mia città.

 successivamente è uscito fuori D00M. Avevo bisogno di qualcosa di forte ma anche se sembra un dome uscito fuori dal caso si sa che, nella vita nulla accade per caso. D00M racchiude il mio nome e il mio cognome, il mio mestiere  ed un acronimo che significa destino, condanna, giudizio finale.

3 – Tornando a “Disordine”, che ricordiamo è online su tutte le piattaforme digitali, la produzione di è di David Kristo, com’è il vostro rapporto? Credi che ci saranno altre collaborazioni?

Kristo, per quanto riguarda la mia musica, è un po’ come la carbonara senza guanciale…non è la carbonara!
Lavoriamo insieme da tempo ed è impensabile per me anche solo progettare qualcosa senza di lui.
Ho iniziato nel suo garage quando avevo solo 15, allora si chiamava Bad Company Studio e sto continuando bello studio di sua proprietà, dove è chiuso il futuro della musica romana

4 – Progetti per il futuro? Puoi spoilerarci qualche lavoro nel cassetto?

Ho diversi lavori in cantiere e non posso sbilanciarmi molto.

Posso solo dirvi che Disordine è la chiave di questo nuovo progetto aspettatevi di tutto e in qualsiasi momento .

Share: