Loading

GIULIA MONACO – IMPOTENTE

svgLuglio 2, 2019INTERVISTEMusikZ

Giulia Monaco nata a Roma classe 1991.
Inizia a studiare canto all’età di 13 anni, a 16 scrive i suoi primi pezzi più per hobby che per altro.
Nel 2008 partecipa al casting per diventare uno dei nuovi volti dell’agenzia NewFaces.
Con gli anni si convince però che la musica è la sua vera strada.
Impotente” è il suo primo singolo dal 28/06/2019 su tutti i digital store.

  1. Ciao Giulia, benvenuta su MusikZ. Racconta ai nostri lettori il tuo progetto: come nasce, quali sono le tue pubblicazioni ed il messaggio dei tuoi brani.

Il singolo “Impotente” (rilasciato il 28) giugno è, in effetti, il primo che abbia mai distribuito.

Sul mio profilo Instagram (giuliamonaco20) avevo postato qualche minuto di alcuni miei brani ed è così che ho cominciato a prendere in considerazione l’idea di una pubblicazione ufficiale. Non me l’ero mai sentita perché credevo fosse un’utopia pensarmi artista al di fuori delle mura di casa, ma le reazioni delle persone che mi seguono mi hanno spinto a rendere partecipi anche gli altri di quello che da sempre mi riesce meglio. Scrivere.

  • “Impotente” è il tuo nuovo singolo: ascoltandola ho avuto la sensazione che sia un pezzo molto personale, quanto c’è di te in questo pezzo?

La sensazione è giusta, c’è molto di me. Il brano parla del mio carattere difficile e della difficoltà ad approcciarmi ad un sentimento profondo. O meglio ancora della mia difficoltà ad esprimerlo. Per questo ho scelto questo titolo. Mi sembrava di poter descrivere tutto il “mood” di questo pezzo solo attraverso la parola impotente.

  • Raccontaci come nascono le tue canzoni e come lavori al tuo progetto: hai un team o preferisci lavorare da sola?

Ho sempre lavorato da sola, le canzoni nascono nella mia stanza.

Qualche mese fa ho deciso di pubblicare questo pezzo ma avevo bisogno di qualcuno che arrangiasse e producesse il mio brano. Cosi mi sono rivolta ad uno studio di registrazione professionale. Lì ho lavorato con alcuni ragazzi dello staff che mi hanno dato idee molto valide per dare più “un’anima” al brano. Dopo molte ora di duro lavoro è venuto alla luce “Impotente”. A proposito vi consiglio di dare un’occhiata al sito. Non ve ne pentirete!(theperfectsoundrecording.com).

  • Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, gli artisti di solito ne hanno svariati: quali sono i tuoi?

Il mio sogno più grande è quello di poter vivere della mia musica. Credo sia un sogno condiviso da molti artisti. È chiaro che, nonostante il mio singolo sia partito molto bene (più di 1500 visualizzazioni su YouTube in meno di tre giorni!), mi costringo a rimanere sempre con i piedi per terra! Per ora mi accontento di continuare a ricevere consensi.

  • Dopo questo singolo, che progetti ha Giulia Monaco per la sua musica?

E’ successo tutto così in fretta che non ho idea di cosa farò, continuerò a fare quello che facevo: scrivere! Anche se naturalmente da questo momento comincerò a produrre altri brani per farli ascoltare. La primissima cosa che vorrei fare è girare un videoclip per “Impotente” perché è il mio primo singolo e voglio continuare a promuoverlo. Quindi presto lo vedrete nei miei profili!

A proposito di profili potete seguire Giulia Monaco qui:

IG:
https://www.instagram.com/giuliamonaco20/


FB:
https://www.facebook.com/giuliamonaco20/

TW:

https://twitter.com/giuliamonaco20/

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    GIULIA MONACO – IMPOTENTE