INTERVISTE

Le Interviste di Z: Marika ci parla di “Assurdo”

Fuori dal 7 settembre “Assurdo” è il titolo del nuovo singolo di Marika, un nuovo capitolo che segue il precedente Abituè“. Assurdo“, è un brano dal sapore dolce-amaro che ci accompagna alla fine dell’estate. Noi ce lo siamo fatto raccontare dall’artista nella prossima intervista!

Ciao Marika, benvenuta su MusikZ! Partiamo prima di tutto con le presentazioni, per chi ancora non ti conosce: come nasce il tuo progetto da solista?

Ciao a tutti! Il mio ultimo progetto “Marika” nasce quest’anno dopo vari periodi di sperimentazione sia a livello di sound che propriamente di scrittura. Negli anni scorsi, infatti, scrivevo e pubblicavo pezzi in inglese, con sonorità più elettroniche; per poi arrivare ad un paio di anni fa in cui mi son ritrovata maggiormente nella scrittura in italiano e nella sua scena pop. C’era quindi un’esigenza per me di creare un nuovo progetto in italiano, che fosse più diretto e che avesse suoni più pop rispetto al precedente. Proprio per questo, dopo mesi di lavoro in studio tra Padova e Cuneo, nasce il mio progetto “Marika”, esordendo con il primo singolo “Abituè” e l’ultimo uscito “Assurdo”.

“Assurdo” è il tuo nuovo singolo: raccontacelo utilizzando almeno tre aggettivi che siano per l’appunto assurdi!

“Assurdo” è il mio ultimo singolo, uscito a Settembre, che centra appieno le sonorità che vuole incontrare il mio progetto. Era da tanto tempo solo uno tra i miei files, e saperlo adesso disponibile in tutte le piattaforme, mi rende orgogliosa e incredula assolutamente; non si può descrivere con aggettivi migliori se non assurdo.

Sappiamo che sei appassionata anche di video etiding: stai già pensando ad un video che possa accompagnare questo singolo? Se sì, ti va di spoilerarci qualcosa?

Sono veramente appassionata di video editing, in particolare ai videoclip, perché da sempre mi è piaciuto chiudere gli occhi, ascoltare ed immaginare possibili inquadrature o storie che si sarebbero potute adattare ai brani che scrivevo. Per “Assurdo” rimane la scelta di non girare nessun videoclip, ma in futuro, per altri singoli, sono sicuramente in programma progetti video.

Ci sono degli artisti che ascolti più spesso ultimamente e che ti va di condividere con noi, magari per entrare meglio nel tuo mood del momento?

Proprio ultimamente sono in fissa con “Ditonellapiaga” progetto interessantissimo a mio parere, con sound pop, disco, ma se vogliamo anche Tech-House. Mi piace la sua versatilità nel cambiare mood e saper sorprendere ad ogni ascolto, passa dal ritmo incalzante super dance al cantato piano e voce; è proprio una hit, mi ispira tanto.

Hai già in programma qualcosa per il tuo futuro o per il momento preferisci dedicarti all’uscita di questo nuovo singolo?

Io passo le giornate tra lavoro e studio, quindi non c’è un momento esatto in cui mi fermo veramente. La promo del mio ultimo pezzo “Assurdo” continua certo, tra interviste e articoli, ma noi intanto siamo sempre al lavoro per le prossime uscite, ho tante idee e tanti mood, stiamo cercando di incanalare le energie per ripartire da dove abbiamo lasciato.

Share: