INTERVISTE

Le interviste di Z: Mikimas ci parla del singolo “Sei rimasta qui”

Eccoci su MusikZ, siamo con Mikimas ! Sei online con “Sei rimasta qui”. Ci racconti il processo di scrittura di questo brano?

Ciao! Che piacere ritrovarvi. Beh non è stato particolarmente lungo, perché questo pezzo era previsto al posto di “Niente da dire?” che era più un piano B, ma devo dire un signor piano B, poi il destino ha voluto che questa canzone non dovesse rimanere nascosta e quindi su anche approvazione totale del mio produttore abbiamo deciso insieme di concludere questo pezzo che rientra tra i più belli che ho scritto.

Sei soddisfatto di questa nuova uscita? Cosa vuoi comunicare con il brano?

Faccio prima una premessa: “Sei rimasta qui” è una ballad pop/rock che si distacca dai ritmi punk dei brani precedenti, mi hanno ispirato questa canzone Ligabue, Springsteen e l’ultimo disco dei The Fratellis (Half Drunk over a Full Moon). Essa racconta lo stato d’animo di un ragazzo che è stato mollato dalla ex anni prima e trovando una sua foto si ricorda di lei; dolci momenti del passato si mescolano a tanta amarezza, perché è ancora innamorato di lei. Ho scritto questo pezzo in un momento difficile per me, perché proprio trovando questa ragazza che mi piaceva sui social mi ha fatto rimanere così, e quindi ho cercato di trasmettere ciò che provavo in quegli istanti. Detto questo posso dire di essere assolutamente soddisfatto, d’altronde è il mio miglior pezzo mai scritto finora.

A che punto credi che sia il tuo percorso musicale con questo singolo?

Credo di essere a buon punto, rispetto a quando uscì “Il mio sabato sera” c’era meno gente ad aspettare roba nuova, ora grazie a tutto il lavoro che stiamo facendo e con i concerti/eventi a cui sto partecipando la cosa può solo migliorare.

Come definisci il genere che fai?

Il rock è da sempre la mia fonte di sfogo, di energia e di passione allo stesso tempo, non mi troverei a mio agio a fare musica commerciale per le discoteche.

Ci sono degli artisti con cui ti piacerebbe collaborare? Anche del panorama emergente?

A voglia! Ma è impossibile dirlo tutti, posso dire che a livello emergente ho sicuramente delle idee concrete.

Auguriamo sempre il meglio al buon Mikimas e continuiamo a seguirlo su:

Instagram: https://www.instagram.com/mikimas_musica/ 
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoVAl399EfGBkhgBzjcbufQ 
Facebook: https://www.facebook.com/michele.mascellani.73
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4Jb8Mgp0LEbXsqYSDT2YFd?si=XOz1PlcvT3mzP5NEtVOCcg&dl_branch=1

Share: