INTERVISTE

Le Interviste di Z: Mikimas

Eccoci su MusikZ in compagnia di Mikimas! Ciao Miki, prima di iniziare aiutaci a fare un piccolo ripasso su di te e sul tuo progetto…

Ciao ragazzi, grazie per avermi invitato sul vostro blog. Beh non è semplice fare un ripasso su di me… punto a riportare il rock in Italia e facendo musica che non è molto usuale, vista la moda basata su pop strappalacrime, indie, rap, hip pop e trap…

Potete chiamarmi rocker, con delle sfumature punk, e i miei brani lo dimostrano: Ligabue, Green Day, blink-182, New Found Glory…

Sei soddisfatto di questa nuova uscita? Cosa vuoi comunicare con “Niente da dire?”?

È una canzone che è venuta fuori in seguito ad una vicenda personale in cui un mio caro amico del sud sarebbe dovuto venire a trovarmi durante il ponte di Dicembre, ma proprio due giorni prima scopro che mi ha bloccato ovunque, su WhatsApp, su Facebook, su Instagram, e anche il numero stesso. Non mi sapevo spiegare come mai tutto questo, e per due giorni mi sono ritrovato a pensare quale fosse il casus belli, perché non ci sono mai stati trascorsi spiacevoli tra di noi in passato. Mi chiedevo se fosse stata colpa mia per qualcosa o se magari fosse successo qualcosa a lui. Dopo due giorni lui mi sblocca e mi chiarisce tutto: alla fine non era colpa mia ma era successa una cosa che aveva comunque a che fare con me. Non è venuto a Milano lo stesso perché ormai era tardi. Mi ha ispirato il tema dell’amicizia, e di quanto sia fondamentale un rapporto di questo tipo. Quindi anziché fare la solita roba del “ti amo o sennò non vivo senza di te” sono andato su tematiche un po’ meno usuali se possiamo metterla così.

Ascolta “Niente da dire?” su Spotify:

Come mai la scelta di questo titolo?

Perché era l’unica frase che potesse esprimere in una sola domanda tutto quanto.

Domanda cattiva: quale dei 3 singoli che hai già pubblicato è il tuo preferito?

Non mi faccio problemi a scegliere: le altre canzoni possono essere belle quanto vogliamo, ma “Il mio sabato sera” batte tutte quante 10-0. Come il ritornello entra in testa così facilmente lo fanno pochi pezzi, soprattutto rock come il mio. Sia a Sanremo Newtalent Summer a Rimini che al Plug’n’Play acustico di San Babila la cantavano tutti dopo solo 1 ritornello…

Oltre al fatto che già solo il ponte da una carica inimmaginabile.

Momento spoiler: cosa bolle nella pentola di Mikimas?

Per il momento altri singoli… poi penserò a scrivere un EP. Ciao e grazie! Alla prossima.

Continuiamo a seguire Mikimas su:

Instagram: https://www.instagram.com/mikimas_musica/ 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoVAl399EfGBkhgBzjcbufQ 

Facebook: https://www.facebook.com/michele.mascellani.73 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4Jb8Mgp0LEbXsqYSDT2YFd?si=XOz1PlcvT3mzP5NEtVOCcg&dl_branch=1 

Share: