COMUNICATO STAMPA

Malamore: ecco il nuovo singolo “Un nuovo giorno”

Un nuovo giorno è il nuovo singolo di Malamore.

Esce oggi 18 marzo proprio a ridosso della fine dell’inverno e della primavera che ci attende. Un nuovo giorno è un nuovo inizio, l’attesa sta per finire, la tensione cresce.

Il nuovo singolo è il brano di apertura dell’album che uscirà con una musicalità diversa rispetto ai singoli usciti in precedenza ma che, proprio per questo, rappresenta l’intero mood dell’album.

L’iniziale pezzo al pianoforte di Un nuovo giorno, in continuo loop, crea una suspense che suggerisce l’arrivo di un temporale, come un momento sospeso nell’aria che poi si risolve con una rottura. A seguire il piano si mescola perfettamente con gli altri strumenti creando un’atmosfera armoniosa. 

Un’armonia che crea il trasporto necessario per proseguire nell’ascolto.

“È una vertigine che ci spezza il fiato e ci fa perdere l’orientamento. 
Tenevi pronti perché tra qualche giorno potrete ascoltare tutto il resto”.

Malamore

BIOGRAFIA

I MALAMORE sono una band italiana, originaria di Veglie, provincia di Lecce.

Le vite di Osvaldo Greco, Matteo Spano, e Giacomo Spedicato si sono incontrate nella musica, sebbene in tempi diversi. Osvaldo e Matteo cominciano a suonare insieme durante gli anni delle superiori, coltivando la loro passione per la musica. Giacomo arriva dopo qualche anno, e da questo incontro i tre musicisti cominciano a gettare le basi del progetto MALAMORE, consolidatosi nel 2018.

Iniziano a suonare in giro per l’Italia e partecipano ad diversi contest, tra cui “Frequenze Mediterranee” a Matera e “ArtRockMuseum” a Bologna, che vincono.

In questi anni sviluppano una grande personalità artistica che dà vita al loro primo EP, Malamore, nel 2020, anticipato dai singoli Tramonti sul mare e Fotografia.

Nello stesso anno, scrivono la colonna sonora per l’evento di Narrative Marketing “La content Academy Masterclass” e un loro brano compare nel video backstage del film “Cobra Non È”, con la regia di Mauro Russo, disponibile su Amazon Prime.

Vincono il contest “O.Zone Online Contest 2020” ideato da Piero Pelù, con il quale hanno poi condiviso il palco durante il tour. 

Attualmente sono Brand Ambassador dell’azienda di valigeria Ciak Roncato.

In quest’ultimo anno hanno prodotto il loro primo disco, che è atteso per i primi mesi del 2022 di cui primo singolo è “Malavita” uscito il 18 gennaio, seguito da “Piano Martini” uscito il 18 febbraio.

MALAMORE
Osvaldo Greco: Voce/chitarra/piano/tastiere
Giacomo Spedicato: chitarra/basso/piano/tastiere/cori
Matteo Spano: batteria/percussioni/cori

Share: