COMUNICATO STAMPA

La Rinascita Del Viola è il nuovo disco del cantautore Giosef.

E’ online La Rinascita Del Viola, nuovo album del cantautore Giosef. 

Il disco, anticipato dall’ottimo riscontro dei singoli Viola, Una Rosa Bianca e Molto Più Di Un’Utopia, è disponibile dal 12 dicembre in streaming e download su tutte le principali piattaforme digitali. 

8 brani che raccolgono in musica il percorso di vita che porta alla rinascita personale seguendo la metafora del viola, colore associato in molte tradizioni alla spiritualità ed al settimo chakra che ci mette in comunicazione con l’universo. 

“La Rinascita Del Viola” è fatta di storie di consapevolezze raggiunte, di un equilibrio ritrovato che ti fa affrontare la vita in un modo lucido e sereno. Tutto il disco invita ad immergersi in un percorso interiore per conoscersi e manifestare la propria essenza.

“E’ un progetto che rappresenta passaggi di vita: dall’incontro con la meditazione alla serenità ritrovata, dal cambio di città all’essere padre: tutte occasioni che mettono in risalto le nostre sfumature d’animo e di personalità” afferma Giosef.

I brani sono scritti e composti da Giosef, ad eccezione della prima traccia Libero, scritta a quattro mani con il cantautore torinese Roberto Gerardi, presente anche in una versione featuring del brano. 

L’arrangiamento e la registrazione del disco sono stati curati da Marco Giorgi per l’etichetta YourVoice Records di Rimini, con la preziosa partecipazione del chitarrista del riminese Andrea Giovagnoli.

Ascolta La Rinascita Del Viola su:

Videoclip Singoli

Giosef – Biografia Artista

Giosef, all’anagrafe Giuseppe Oppedisano, è un cantautore di Torino classe 1982

Dal 2005 comincia l’avventura musicale grazie agli insegnamenti del maestro Davide Conti: i brividi e le emozioni che prova con la musica diventano da subito uno dei temi che abiteranno i suoi brani.

Nell’ottobre del 2008 pubblica il suo primo singolo “E’ Tutto Migliore”  con la collaborazione dell’etichetta Note Pulite e prosegue il suo cammino di studi presso l’accademia di musica Baravalle di Fossano con Albert Hera per il canto e intraprende un percorso strumentale (pianoforte) con il maestro Enzo Fornione che lo porterà a tuffarsi nella scrittura delle canzoni.

Nel 2010 vince la XVI edizione del Notepulite Festival aggiudicandosi una borsa di studio che gli permette di diplomarsi nello stesso anno al Cet Music di Mogol, grazie alla scelta esplicita del maestro, presente in giuria. Nello stesso anno pubblica l’EP “Il Mio Domani” ricevendo riscontri positivi sia dal pubblico che da addetti ai lavori e radio (il brano “Il Mio Domani” ad essere inserito in alta rotazione per un mese su Radio Jukebox in Piemonte).

Nel 2012 con “Bolle Di Sapone” partecipa all’accademia Area e nel 2013 vince il concorso internazionale AD Music awards.

Dal 2013 al 2015 si unisce al gruppo gospel “Anno Domini Gospel Choir” come voce tenorile, incidendo come membro del coro il disco “Jesus Christ Is The Way”.

Nel 2014 vince il premio della stampa al concorso Pop Music Festival.
Nel 2015 partecipa al reality musicale Artist Academy Talent Reality in onda sul digitale terrestre e pubblica i singoli “Bolle Di Sapone” e “Non E’ Mai” che saranno poi contenuti nell’EP “Libera Uscita” (con la collaborazione di Roberto Gerardi).

Nel luglio 2017 si diploma come insegnante di canto “Voice To Reach®” e pubblica “Città Fantasia”, terzo singolo estratto dall’EP, supportato dal relativo tour italiano.

Nel dicembre 2020 pubblica il disco “La Rinascita Del Viola”, nato due anni prima da una campagna di crowdfunding di successo, anticipato nel corso dell’anno dai singoli “Viola”, “Una Rosa Bianca” e “Molto Più Di Un’Utopia”. 

Link Social Giosef:

Sito Ufficiale: www.giosef.com  

Facebook: www.facebook.com/giosefofficial  

Instagram: www.instagram.com/giosefofficial/ 

YouTube: www.youtube.com/giosefofficial 

Spotify:  https://spoti.fi/330sdwH  

Share: