INTERVISTE

Intervista ad Ant0n per il singolo Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale.

Torniamo a parlare di Ant0n: questa volta lo abbiamo intervistato per scoprire di più sull’ultimo singolo Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale.

1. Ciao Matteo, diamo il benvenuto a te e al tuo progetto Anton su Musikz. Rompiamo subito il ghiaccio, raccontaci qualcosa sul tuo nuovo singolo: 

“Fronte della Nuova Rivoluzione Universale” è un bel pezzo rock dove la chitarra è molto presente e molto importante. La chitarra è il fucile che spara le note sul fronte di questa rivoluzione. E queste note oltre a farti divertire ti devono anche far pensare in qualche modo.

2. Il tuo testo è molto positivo e parla di rivoluzione, a che rivoluzione ti riferisci? 

Una rivoluzione ma pacifica, senza armi e senza spari perché “la parola è degli umani” come canto. Sicuramente una utopia. Forse l’ho sognato e non lo ricordo e poi l’ho trasformato in musica.

3. Raccontaci come è nato il singolo “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale”, qual è l’idea alla base del brano e quale messaggio vuoi che passi ai tuoi ascoltatori.

Non c’era una idea di base. Ho trovato tutto già a canzone finita. Oltre a rendere la melodia gradevole, le chitarre trascinanti, il ritornello coinvolgente, il messaggio è quello di voler cambiare le cose. E se anche nella canzone è utopia, prima o poi nella realtà noi ragazzi “nati dalla terra” ce la faremo.

4. Raccontaci del videoclip, come nasce l’idea? 

Inizialmente l’idea del video era diversa. Avevo intenzione di far intervenire molte persone, ricevendo anche un ottimo riscontro. Purtroppo però poi l’emergenza Covid ha rimescolato le carte ed ho dovuto fare da solo, con il mio solito look e maka up un pò sopra le righe per alcuni, normale per me.

5. Come ha influito il COVID – 19 sul tuo modo di fare musica?

Sicuramente ha rallentato la fase di produzione in studio e posticipato il lavoro di videomaking, però mi ha permesso di scrivere nuova musica. Non ho scritto però nessuna canzone sul Covid nonostante io scriva molto di quello che ci accade intorno. Penso ne siamo già abbastanza pieni.

6. A cosa stai lavorando attualmente? Progetti futuri?

Dopo “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale” usciranno altri 2 singoli oltre all’intero EP che li contiene insieme ad altri due inediti. Oltre a questo sto pensando e lavorando ad un progetto dal vivo.

7. Matteo, ti ringraziamo per essere stato con noi. Puoi rispondere ora a tutte quelle domande che non ti abbiamo fatto: questo spazio è per te, se ti va di aggiungere qualcosa

Grazie a Voi. Voglio solo dire che oltre a me, ci sono tantissimi ragazzi che hanno delle cose importanti da dire e da cantare. Tanti artisti e band talentuose anche al di fuori dei palinsesti. Inoltre voglio dire ai ragazzi, e alle persone di tutte le età, di uscire dagli schemi e andare oltre.

Share: