Now Reading: La storia di una vittima di una personalità manipolatrice in My Advice, il nuovo singolo con produzione internazionale dei Quaalude.

Loading

La storia di una vittima di una personalità manipolatrice in My Advice, il nuovo singolo con produzione internazionale dei Quaalude.

My Advice è il nuovo singolo dei Quaalude, band pop rock milanese. 

Il brano nasce dalla sperimentazione di una sonorità più aspra ed estremizzata, in cui il basso diventa, insieme alla voce, il vero protagonista del brano. Il testo della canzone descrive il momento di rottura, protesta ed avvertimento con un individuo dalla personalità manipolatrice. 

“L’esperienza di essere manipolati secondo il volere di qualcun altro può essere molto profonda, spesso inconsapevole, e può lasciare profonde ferite nelle persone. Viene descritta nel testo come un circolo vizioso, con un andamento ripetitivo e alienante. Tuttavia, nel momento in cui si raggiunge la consapevolezza di essere stati raggirati, la rabbia può esplodere in modo improvviso e violento e l’unico desiderio diventa quello di allontanarsi immediatamente da una relazione falsa ed illusoria” raccontano Noemi, Federico, Erik, Federico e Marco, membri della band.

La struttura e l’andamento del brano ricalcano il contenuto del testo: un inizio tranquillo ed intimo seguito da un ritornello ricco di sonorità travolgente; un bridge sommesso che sfocia in un crescendo con voce tagliente porta al finale in cui ritorna la tranquillità, a simboleggiare il ritorno verso la serenità.

My Advice segna anche la prima produzione internazionale per la band: scritta da Noemi Terruzzi e composta da Federico Michele Merli, Federico Cesaro e Erik Benedettini, è stata registrata in Italia presso l’S8recording di Roberto Gallo Salsotto (Senago, MI), masterizzata presso l’ER Mixing di Varsavia (Polonia) da Romano Erafficci ed il lyric video ufficiale, in cui il testo diventa un manifesto contro le personalità manipolatrici, è realizzato da Alsqueezy da Jakarta (Indonesia).

Il brano è sulle principali piattaforme di streaming e download online, con video disponibile sul canale YouTube ufficiale dei Quaalude.

Quaalude – Biografia Band

I Quaalude sono una band pop rock fondata a Milano nel 2014.

Noemi (voce), Federico (chitarra), Erik (chitarra), Cece (basso) e Marco (batteria) condividono la passione per le rock band made in UK (tra gli altri The Cranberries, U2 e Oasis) che, combinata con l’amore per il pop e il rock più attuale, porta i Quaalude a forgiare un’identità musicale distinta e caratterizzata da atmosfere brit.

“Facciamo musica perché, da musicisti ed appassionati, vogliamo condividere le  nostre emozioni attraverso ciò che suoniamo, lasciando qualcosa di noi in chi ci ascolta, evocando le sensazioni che proviamo attraverso le canzoni. Suoniamo insieme da tanti anni e ci impegnano sempre ad alzare qualità e professionalità della nostra musica e dei nostri contenuti per sempre più unica l’esperienza del pubblico che ci scopre e ci segue” – Quaalude.

Nel 2015 debuttano pubblicando l’EP “My Place on Earth”, seguito dal singolo estratto “Hello Darling” (2016). Nel 2017 tornano con il singolo “You Lift Me Up”, che segna un ulteriore passo avanti dal punto di vista creativo, musicale e produttivo della band, trend che continua con l’uscita del singolo “The First Time (For a Thousand Times)” nel novembre 2018 e dalla vittoria della I edizione del Plug ‘n’ Play (contest musicale a cura dell’ufficio stampa 0371 Music Press) nel 2020.

Nell’estate 2020 tornano con “My Advice”, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita nel 2021.

LINK ARTISTA:

Spotify: https://bit.ly/QuaaludeSpoty
Facebook: https://www.facebook.com/quaaludeband/
Instagram: https://www.instagram.com/quaalude_official
Youtube: https://bit.ly/QuaaludeYT 

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    La storia di una vittima di una personalità manipolatrice in My Advice, il nuovo singolo con produzione internazionale dei Quaalude.