INTERVISTE

Le Interviste di Z: scopriamo “Wendy Night” Roma da urlare (Milano Edition)

“Wendy Night” Roma da urlare (Milano Edition) è il nuovo evento che, come si intuisce dal nome, vi farà ballare ma specialmente urlare fino ad arrivare senza fiato a fine serata. 

xDiemondx, Suicide Gvng, Ego, Decrow, IN6N, Giuze, ANSIAH e Spidy & Biso saranno gli artisti che saliranno sul palco seguiti dai dj set emo-punk di Emo Sucks e Yuks.  Noi in attesa della prossima serata abbiamo intervistato gli organizzatori!

Ciao ragazzi! Benvenuti su Musik Z! Oggi su questi schermi portiamo un’intervista un po’ più insolita, perché abbiamo l’opportunità di parlare con gli organizzatori della “Wendy Night” : innanzitutto ricordateci quando e dove ci sarà il prossimo appuntamento!

Ciao a tutti! Wendy Night arriverà a al Gate di Milano, Giovedì 26 Gennaio. Non vediamo l’ora!

Da dove nasce l’idea di organizzare un evento a tema emo-punk (si può dire?) itinerante?

L’idea nasce dal successo della prima data al Monk di Roma avvenuta il 1 Novembre 2022. Ci siamo resi conto che potevamo estendere la serata a tutta l’Italia per mettere in relazione la scena romana con i numerosi progetti delle altre città. L’obbiettivo è sempre stato quello di creare una grande famiglia e far sentire una scena, che c’è ed è unita.

Già dalla copertina immaginiamo il motivo della scelta del nome “Wendy Night”, ma andando più nel dettaglio, come mai avete scelto proprio questo personaggio in rappresentanza della serata?

Il nome e l’immaginario sono frutto della mente brillante di Decrow. “Urlare a squarciagola” è il tema centrale e ci piaceva l’idea di associare un personaggio appartenente al cinema horror alla serata per darle il giusto carattere.

Sappiamo che la prima edizione si è tenuta a Roma, ora a Milano: la scelta artistica è anche collegata a valorizzare la presenza di artisti locali?

Wendy Night nasce con l’obbiettivo di far risaltare principalmente la scena romana e nella capitale avevamo tutti artisti appartenenti a questa realtá. Nel momento in cui si va in trasferta vogliamo inserire in line up anche progetti legati alle città toccate, ma la maggior parte dei progetti rimane comunque di Roma.

Se vi chiedessimo di pensare ad uno slogan per la serata, quale sarebbe? 

ROMA DA URLARE

Potete già rivelarci quale sarà la prossima venue?

Annunceremo la prossima data pochi giorni dopo quella di Milano quindi al momento non possiamo spoilerare niente, ma arriveremo in tutte le città più importanti d’Italia.

PREVENDITE DISPONIBILI: 

https://www.ticketmaster.it/artist/wendy-night-biglietti/1147743

Share: