COMUNICATO STAMPA

Antòn torna al rock con “Dieci anni”

Disponibile in streaming e download dal 26 novembre ed in Anime Lyrics Video dal 3 dicembre sul canale Youtube dell’artista. 

Due mesi dopo la parentesi pop de “Il ballo più bello del mondo” che ha ricevuto buoni riscontri dal pubblico, Antòn torna con “Dieci anni”, un nuovo singolo che lo riporta ad un sound più rock, come ci aveva abituato in passato.

“Dieci Anni” è un pezzo autobiografico in cui l’artista ripercorre un periodo dell’infanzia, le cui qualità sono state perse nel corso degli anni. tutto su una base molto ritmata con batteria e chitarre importanti.

“Quello di cui parlo in questa canzone è si autobiografico, ma riguarda sicuramente la maggior parte delle persone: da piccoli abbiamo delle qualità che purtroppo crescendo si perdono e non dovrebbe essere così.

Per quanto riguarda il lato più personale, in questo brano mi sono messo a nudo facendo riferimenti, anche in modo velato, a problemi psicologici e di dipendenze farmacologiche che ho avuto in passato e con cui mi ritrovo a combattere tutt’ora. Ed ho parlato anche della musica, e del come a volte mi sento illuso”. ha dichiarato Antòn.

Testo scritto da Antòn e musica composta da Antòn e Marco Fapani, la canzone è stata interamente arrangiata e prodotta da Marco Fapani presso la 0371 Music Room di San Martino in Strada (LO), mentre le parti vocali sono state registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi ad Alatri (FR).

“Dieci” è disponibile in streaming su tutti gli store dal 26 novembre e con un anime lyrics video dal 3 dicembre sul canale YouTube di Antòn.

Link Utili Artista:

Facebook: http://bit.ly/Anton_fb 

Instagram: https://www.instagram.com/anton.therealmatteo/ 

Youtube: http://bit.ly/AntonTube Spotify: http://bit.ly/Anton92


Share: