Now Reading: Online NGY Marshall con Il musicista di strada

Loading

Online NGY Marshall con Il musicista di strada

E’ online dall’1 agosto Il musicista di strada, il nuovo singolo di NGY Marshall. 

Dopo l’uscita del suo ultimo album “Elisium” all’inizio del 2021, il cantautore cremonese NGY Marshall  torna con il nuovo brano “Il musicista di strada”.

La canzone racconta la voglia di esprimersi attraverso la propria arte, di vivere di essa, di mandare a quel paese le catene della normale vita moderna per inseguire i propri sogni: il cantautore quasi urla la sua voglia di vivere nelle orecchie di chi lo ascolta, cercando di risvegliare quella voglia assopita e messa da parte dalle responsabilità della vita.

Il brano ricorda come la vita da “busker” (l’artista di strada appunto), apparentemente povera, sia ricca di spirito e libertà di espressione, girovagando per il mondo senza catene sentimentali né doveri verso alcuno.

“Il musicista di strada” è disponibile dall’1 agosto su tutte le varie piattaforme musicali e sul canale Youtube di Ngy Marshall.

Ngy Marshall – Biografia Artista

Ngy Marshall, nome d’arte di Angelo Torregrossa, è un cantautore, polistrumentista e pittore di Spino D’Adda (CR).

Scrive e suona canzoni con un sound prettamente rock ispirandosi a grandi nomi della musica quali Queen, Nirvana, Bruce Springsteen, Linkin Park e U2, lasciando al naturale i suoi brani senza avvalersi dell’utilizzo di computer od automazioni digitali.

“Vorrei riportare, attraverso la mia musica, a far riscoprire la bellezza del suonare uno strumento musicale, la bellezza nel creare ed inventare le melodie che abbiamo in testa attraverso la complicità di uno strumento.” 

Nel giugno 2020 pubblica il disco Pacifico: un album che, già dalla copertina che richiama la tranquillità e la serenità del mare, comunica un senso di evasione verso una realtà schiacciata dalla piaga del Coronavirus. Dal disco estrae i 3 singoli Ireland, Il volontario del re e Baby run.

Nel gennaio 2021 inizia il percorso che porta alla pubblicazione del disco Elisium, lavoro che  racconta il conflitto presente in ognuno di noi ma e metaforicamente le due facce positive e negative dell’anno, da cui estrae i singoli Mystic Way, Sons Of Night e Life In New York.

Nell’estate dello stesso anno torna con il singolo Il musicista di strada.

Link Social Ngy Marshall:

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Online NGY Marshall con Il musicista di strada