COMUNICATO STAMPA

Quaalude online con il nuovo singolo Simplicity, in attesa del nuovo disco a dicembre.

Simplicity è il nuovo singolo dei Quaalude: dopo My Advice, ecco il secondo singolo estratto dal nuovo disco Under My Hat in uscita l’11 dicembre. 

Simplicity è il nuovo singolo dei Quaalude, a pochi mesi di distanza dall’ottimo riscontro del precedente My Advice.

Il brano nasce da sonorità leggere, da atmosfere sognanti ed arpeggi di chitarra tipicamente brit, strofa cantilenante con leggeri sfoghi di chitarra, un ritornello ricco di sonorità travolgenti ed una cassa in quattro a dare un andamento quasi dance al brano: elementi distintivi del sound della band milanese.

La malinconia delle sonorità di lega perfettamente aI testo che racconta la triste esperienza di doversi separare da una persona cara: la ballad esprime infatti la sensazione di sentirsi diversi, di non riuscire ad accontentarsi e nel cercare, costruire e mantenere rapporti profondi e leali.

“Racconta l’esperienza di doversi separare da una persona cara perché si desiderano cose differenti. Molto spesso accade di volersi bene, a tal punto da dover accettare che non si condividono gli stessi obiettivi ed è giusto continuare ognuno per la propria strada, senza costringere l’altro a rinunciare al proprio destino. Simplicity racconta quindi di amicizie e amori veri, del rispetto di sé e dell’altro, dell’onestà verso se stessi e verso chi amiamo” affermano Noemi, Cece, Erik, Federico e Marco, membri dei Quaalude.

Simplicity è un brano scritto da Noemi Terruzzi e composto da Federico Michele Merli, Federico Cesaro e Erik Benedettini, registrato presso l’S8recording di Roberto Gallo Salsotto (Senago, MI), masterizzato presso l’ER Mixing di Varsavia (Polonia) da Romano Erafficci con video ed artwork prodotto da Josemperzv per dbStudio (Venezuela).

Il singolo è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download online, con video disponibile sul canale YouTube ufficiale dei Quaalude ed anticipa l’uscita del nuovo disco Under My Hat, in uscita il prossimo 11 dicembre. 

Quaalude – Biografia Band

I Quaalude sono una band pop rock fondata a Milano nel 2014.

Noemi (voce), Federico (chitarra), Erik (chitarra), Cece (basso) e Marco (batteria) condividono la passione per le rock band made in UK (tra gli altri The Cranberries, U2 e Oasis) che, combinata con l’amore per il pop e il rock più attuale, porta i Quaalude a forgiare un’identità musicale distinta e caratterizzata da atmosfere brit.

“Facciamo musica perché, da musicisti ed appassionati, vogliamo condividere le  nostre emozioni attraverso ciò che suoniamo, lasciando qualcosa di noi in chi ci ascolta, evocando le sensazioni che proviamo attraverso le canzoni. Suoniamo insieme da tanti anni e ci impegnano sempre ad alzare qualità e professionalità della nostra musica e dei nostri contenuti per sempre più unica l’esperienza del pubblico che ci scopre e ci segue” – Quaalude.

Nel 2015 debuttano pubblicando l’EP “My Place on Earth”, seguito dal singolo estratto “Hello Darling” (2016). Nel 2017 tornano con il singolo “You Lift Me Up”, che segna un ulteriore passo avanti dal punto di vista creativo, musicale e produttivo della band, trend che continua con l’uscita del singolo “The First Time (For a Thousand Times)” nel novembre 2018 e dalla vittoria della I edizione del Plug ‘n’ Play (contest musicale a cura dell’ufficio stampa 0371 Music Press) nel 2020.

Nel dicembre 2020 tornano con il disco “Under My Hat”, anticipato nei mesi precedenti dai singoli “My Advice” e “Simplicity”.

Share: