Now Reading: Una nuova opportunità per artisti indipendenti: La Stanza Appesa, il nuovo progetto online che dà spazio all’esecuzione dal vivo via YouTube.

Loading

Una nuova opportunità per artisti indipendenti: La Stanza Appesa, il nuovo progetto online che dà spazio all’esecuzione dal vivo via YouTube.

“La Stanza Appesa”, il nuovo progetto YouTube di Federico Balestreri e del suo team, nasce dalla necessità di dare spazio agli artisti emergenti, all’interno di un panorama musicale sempre più intorpidito e tendente all’omologazione. 

Con questo obiettivo portano avanti un’incessante ricerca volta a trovare qualcosa di diverso, di accattivante, all’interno di una scena musicale non troppo accomodante né per gli artisti né per gli addetti ai lavori. 

Prerogativa fondamentale del format è l’esibizione dal vivo, senza filtri: in una realtà dove la tecnologia mette a disposizione dei progetti emergenti strumenti per arrivare a qualità più che professionali con ritocchi ed interventi vari, i ragazzi de La Stanza portano avanti un ritorno alle basi nude e crude, mettendo a disposizione il loro studio in registrare gratuitamente un video in presa diretta di un brano (pubblicato sul Canale YouTube, seguito da un commento di 60 secondi su IGTV e con l’opportunità di essere selezionati per un’intervista esclusiva su webzine e podcast di musica), ricevendo inoltre una clip social estratta, 2 scatti professionali e post-prodotti, materiale video in 9:16 a scopo promozionale per Instagram e Tik Tok e richiedere la traccia audio dell’esibizione.

“Crediamo fermamente che la musica sia una e una soltanto. La Stanza Appesa nasce per dare spazio agli artisti indipendenti e per mostrare il loro vero talento: niente effetti, niente filtri. È cosa per pochi: non tutti se la sentono di eseguire un brano in presa diretta. Ma chi lo fa, fa la differenza.” dice Federico Balestreri, portavoce de La Stanza Appesa.

Il progetto è interamente ideato e prodotto da Federico Balestreri, Yuri Dalla Noce e Lorenzo Vezzini ed è possibile seguirne gli sviluppi sui vari canali social del team @lastanzappesa.

Maggiori info sul sito www.lastanzappesa.it

La Stanza Appesa – Biografia Progetto

Il progetto “La Stanza Appesa” è un’idea che unisce le competenze audio, video e gestionali di:

• Federico Balestreri, consulente di marketing e cantante metalcore;

• Yuri Dalla Noce, art director e videomaker;

• Lorenzo Vezzini, produttore e artista underground conosciuto come Il Pharaone.

L’obiettivo del team è dare risposta al bisogno degli artisti di esibirsi dal vivo dando loro uno spazio per esprimersi senza filtri. Non meno importante è la garanzia di qualità che garantiscono a chi ascolta.

Il gruppo ha degli orizzonti musicali piuttosto ampi ed è sempre aperto all’ascolto, dal mainstream ai generi di nicchia, dagli artisti di fama mondiale agli emergenti. Tra i generi musicali trattati troviamo: rap, trap, R&B, indie, pop, crossover e molto altro.

Tra i progetti futuri c’è la volontà di includere generi come chiptune, house, lo-fi, e chillpop e di ampliare gli orizzonti musicali degli ascoltatori facendo si che le fanbase di artisti diversi si incrocino tra loro.

LINK SOCIAL LA STANZA APPESA:

Sito: https://lastanzappesa.it/ 

YouTube: https://youtube.com/LaStanzaAppesa

Instagram: https://www.instagram.com/lastanzappesa

TikTok: https://tiktok.com/@lastanzappesa 

Facebook: https://www.facebook.com/lastanzappesa

Pinterest: https://pinterest.it/lastanzappesa 

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Una nuova opportunità per artisti indipendenti: La Stanza Appesa, il nuovo progetto online che dà spazio all’esecuzione dal vivo via YouTube.