COMUNICATO STAMPANEWS

Attacchi Di Panico è il nuovo singolo di Sire che racconta apprensioni e sfoghi dei periodi di involuzione, in similitudine con la quarantena.

Attacchi Di Panico è il nuovo singolo di Sire, rapper ed artista poliedrico con base a Torino.

Il singolo, che arriva come secondo lavoro nel 2020 di Sire dopo l’ottimo riscontro di Come Torino Dall’Alto anticipando l’uscita del nuovo disco Savio, è un brano introverso che racconta un periodo di involuzione in concomitanza con la quarantena: la fine di una relazione importante, la perdita del lavoro, un cambio improvviso e non voluto nella vita.

La canzone rappresenta così uno sfogo, di getto, per lasciarsi andare e trovare una quadratura del cerchio per ripartire, similitudine molto attuale anche con la situazione post emergenza che stiamo vivendo.

“Attacchi Di Panico è una canzone scritta di getto in uno di quei periodi in cui ti cambia la vita da un giorno all’altro e manco te ne accorgi: chiudi una relazione importante, perdi il lavoro, sei costretto ad un trasloco non voluto… così la musica aiuta ad organizzare le idee e a riprendere in mano la nostra vita” dice Sire riguardo il significato del nuovo singolo.

Attacchi Di Panico, prodotta da Benedetto Bianco aka 808er, registrata presso il Clap Sound Studio di Torino ed accompagnata da un videoclip diretto e montato dallo stesso Sire con riprese di Relia che rappresenta anche a livello visivo la situazione ansiosa e vuota della quarantena, è già online su YouTube e sulle principali piattaforme di streaming e download.

BIOGRAFIA ARTISTA – SIRE

Savino Riontino (in arte Sire) è un rapper italiano classe 1993.

Comincia a far musica all’età di 11 anni suonando chitarra, tastiere ed avvicinandosi al mondo della produzione musicale.

Originario di Trani (BT), dopo essersi trasferito a Torino produce il “Fate Largo Mixtape” [2013] ed il “Mostro EP” [2015].

Nel 2018 arriva il sodalizio con Sparo Parole Records e pubblica il suo primo disco dal nome “Finto”, autoprodotto e registrato presso RKH Studio di Torino, con cui riscuote ottimi riscontri sia dal vivo (arrivando su palchi importanti come il Piper di Roma), sia online (supera i 50mila streaming Spotify).

Nel 2019 pubblica i due singoli “F@ck” ed “Alaska”. 

A gennaio 2020 il singolo “Come Torino Dall’Alto” anticipa il nuovo disco “Savio”.

LINK SOCIAL – SIRE

Facebook: https://www.facebook.com/sireofficiart/
Instagram: https://www.instagram.com/sire_officiart/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCByM1JHL6u50IHONDful15A
Spotify: https://spoti.fi/2WlHYN7 

Share: