Now Reading: Fuori Piove è la nuova ballad emozionale di Alexo Vitruviano: prodotta a 432hz ed “in mobilità” in stile USA, riflette sul cambiamento inaspettato delle nostre vite.

Loading

Fuori Piove è la nuova ballad emozionale di Alexo Vitruviano: prodotta a 432hz ed “in mobilità” in stile USA, riflette sul cambiamento inaspettato delle nostre vite.

Fuori Piove è il nuovo singolo del cantautore ossolano Alexo Vitruviano.

Il brano è una ballad intensa ed emozionale, in cui l’artista sceglie di fondere una melodia in minore, dal carattere malinconico, ed un testo ricco di messaggi positivi: il risultato è un genere emotional-pop che, soprattutto in un periodo delicato come quello del lockdown, crea una forte ed efficace contrapposizione emotiva che concilia in chi ascolta una riflessione su quanto i cambiamenti nelle nostre vite di tutti i giorni e, soprattutto nella sfera sentimentale, possano essere repentini, inaspettati e indipendenti dalla nostra volontà.

Peculiarità della produzione che vanno a dare un carattere ancora più netto e distinto dello stile artistico con cui Alexo ha voluto vestire la canzone sono le registrazioni effettuate con accordatura degli strumenti a 432Hz e l’utilizzo di un rarissimo piano monocorda.

La canzone inoltre è stata inoltre editata, mixata e masterizzata su piattaforma iOS, seguendo il filone pionieristico dei produttori in mobilità che negli USA sta contagiando gli addetti ai lavori amanti della sperimentazione, tecnica che l’artista porta avanti da quattro anni a questa parte.

“Il messaggio è rappresentato da un concetto tanto semplice quanto ancestrale: la vita può cambiare da un momento all’altro, anche in ambito sentimentale. La fortuna a volte è cieca, a volte vede ed altre volte passa proprio di qua…” dice l’artista riguardo il nuovo singolo.

Il brano, scritto e composto, editato, mixato e masterizzato da Alexo Vitruviano ed arrangiato in collaborazione Giulio Capone, è già disponibile con videoclip sul canale YouTube dell’artista e sulle principali piattaforme di streaming e download online.

BIOGRAFIA ALEXO VITRUVIANO

Alexo Vitruviano nasce a Premosello Chiovenda (VB) il 24 aprile 1975.

Padre di 4 gemelli, cantautore, direttore artistico e consulente in comunicazione, inizia il suo percorso musicale studiando organo elettrico all’età di 11 anni, per poi passare alla chitarra a 17 e perfezionarsi nel canto militando nel coro della Brigata Alpina Taurinense come tenore durante l’anno di leva obbligatoria.

Dopo una brillante carriera da direttore commerciale, in cui gira il mondo formandosi in materia di comunicazione, team management e negoziazione, decide all’età di 40 anni di dedicarsi alla famiglia ed alla musica, da sempre parte integrante della sua vita.

Peculiarità del suo progetto cantautorale, in cui cura personalmente testi, musica, produzione ed arrangiamento, è il genere pop emozionale con contaminazioni rock e dance, sperimentando fusioni fra i generi con un’inclinazione alla registrazione con accordatura a 432Hz.

Incline alla filantropia, ama mettere a disposizione la sua arte per il prossimo: tra i tanti, è ideatore del progetto #sindromedidare, una canzone con videoclip creata assieme ad un gruppo di sette ragazze con disabilità cognitive e sindrome di Down, progetto apparentemente unico nel suo genere pubblicato nel dicembre 2019.

E’ attivo anche a favore dei colleghi musicisti: nella stagione 2017/18 conduce un programma televisivo per l’emittente Azzurra TV dedicato alla scoperta ed alla promozione di oltre 32 progetti emergenti; è co-fondatore del Musiklub, gruppo formativo gratuito per artisti semiprofessionisti, e fondatore dello Smartrise Club, circolo gratuito per collaborazioni e scambi culturali tra artisti indipendenti professionisti.


LINK SOCIAL ALEXO VITRUVIANO

Sito: https://www.alexovitruviano.it
Instagram: http://bit.ly/alexovitruviano_instagram
Facebook: http://bit.ly/alexovitruviano_facebook
Spotify: http://bit.ly/alexovitruviano_spotify
Youtube: http://bit.ly/alexovitruviano_youtube 

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Accetto la Privacy Policy

Loading
svg
Quick Navigation
  • 01

    Fuori Piove è la nuova ballad emozionale di Alexo Vitruviano: prodotta a 432hz ed “in mobilità” in stile USA, riflette sul cambiamento inaspettato delle nostre vite.